Annullamento

Cosa devo fare se devo cancellare il mio corso?

È sufficiente contattarci al numero 058 758 34 48 o 058 758 31 85 o inviare un'e-mail a academy@groupemutuel.ch, almeno 24 ore prima del corso. 

Posso cancellare la mia formazione il giorno stesso del corso?

I annullamenti devono essere effettuate almeno 24 ore prima dell'inizio del corso, chiamando i numeri 058 758 34 48 o 058 758 31 85 o inviando un'e-mail a academy@groupemutuel.ch.

Cosa succede se interrompo la mia formazione durante il corso?

Dovrete poi ripetere l'intero corso in base al numero di giorni di lezione per ottenere i crediti CICERO e superare l'esame per il contratto di commissione.

Sono iscritto a un corso, cosa succede se non posso partecipare?

È possibile contattare direttamente il formatore prima della sessione di formazione utilizzando i dettagli di contatto presenti nell'e-mail di invito.

Formazione

Dopo un corso di formazione, riceviamo il materiale didattico?

Sì, durante ogni corso viene fornito un link a tutti gli elementi del corso e al materiale didattico in PDF.

Avete orari di formazione serali?

No, i nostri corsi di formazione si tengono durante l'orario di lavoro, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

Quanti corsisti ci sono per ogni corso?

Accettiamo un massimo di 6-20 partecipanti per ogni corso faccia a faccia. I corsi virtuali sono limitati a 4-5 persone. Se il numero di partecipanti è inferiore a 4, il corso verrà annullato.

Come faccio a conoscere il mio livello?

I corsi "Refresh" o "Advanced" sono corsi che richiedono una solida conoscenza di base. Questi corsi contengono molte informazioni, impossibili da ricordare per i principianti. In caso di dubbi, contattateci per una valutazione personale e per una consulenza sul corso più adatto a voi.

Come/quando vengono accreditati i punti CICERO sul mio conto personale?

Una volta completato il corso, se lo avete seguito per intero, i crediti verranno rilasciati entro 2-3 giorni lavorativi.

Voglio diventare un formatore, come posso fare?

Se siete interessati a entrare a far parte del nostro team di formazione, consultate regolarmente la nostra sezione carriere su www.groupemutuel.ch per verificare la presenza di offerte di lavoro.

Sono iscritto a un corso, devo portare qualcosa?

Il vostro computer e tablet, oltre a un quaderno e una penna I nostri corsi utilizzano le nuove tecnologie e il test finale è online.

I corsi AFA portano al conseguimento di un diploma?

Sì, i nostri corsi AFA portano agli esami che sono tenuti dall'AFA. Il costo del corso non comprende i costi degli esami scritti e orali, che costano CHF. 350.-

La formazione è virtuale o faccia a faccia?

In linea di principio, i corsi di formazione si tengono di persona nel luogo indicato nell'agenda. Tuttavia, quando una classe ha
meno di 4 partecipanti, la formazione viene cancellata/posticipata.
 - da 4 a 6 partecipanti la formazione viene impartita virtualmente.
 - più di 6 partecipanti, la formazione viene impartita di persona.

Quale convalida posso ottenere alla fine di un corso?

Riceverete punti CICERO (vedi descrizione del corso) e un certificato di conseguimento se supererete il test finale del corso.

Di quale attrezzatura ho bisogno per seguire un corso?

Un computer portatile o un tablet, una penna e un quaderno.

Quali sono gli orari?

L'orario dei corsi dipende dalla materia trattata. Di norma, i corsi iniziano alle 9.00 e terminano alle 17.00. L'orario specifico del proprio corso è riportato nella scheda informativa del corso stesso.

Che cos'è il Blended Learning?

Il Blndend Learning è una miscela di formazione virtuale e faccia a faccia. Nel nostro caso, si spiega con l'uso di strumenti virtuali nella formazione faccia a faccia. Per questo motivo, è indispensabile venire ai nostri corsi con un computer.

È necessario avere il certificato AFA per partecipare ai corsi di formazione di base?

No, anche se si tratta di un requisito per la produzione e la committenza, soprattutto nel settore sanitario.

Viene rilasciato un certificato di formazione

Non rilasciamo un certificato di formazione, ma riceverete un certificato di completamento se supererete il test finale.

Iscrizione a un corso

Come si fa a registrarsi?

Per iscriversi a un corso, accedere alla sezione AGENDA del sito web di GM Academy e cercare il corso o i corsi nella propria zona. Una volta effettuata la registrazione, riceverete un'e-mail di conferma e l'accesso al vostro account personale.

Posso iscrivermi a corsi diversi dal sito web?

No, l'unico modo per accedere ai nostri corsi è il sito web.

Posso iscrivermi a più corsi contemporaneamente?

Sì, è possibile selezionare più corsi e iscriversi contemporaneamente. (Creare un carrello)

Posso pagare con una polizza di versamento?

I metodi di pagamento utilizzati dalla piattaforma sono : 
- TWINT
- Carte di credito
- Bonifico bancario (senza BV)

Quali sono i prerequisiti per iscriversi a un corso Refresh?

È necessario avere una solida conoscenza del settore in questione.

Pratica

Avete un elenco dei alberghi vicini alle sedi di formazioni?

Non disponiamo di un elenco dei alberghi partner, ma potete facilmente trovare gli indirizzi delle diverse sedi di formazione per organizzarvi, se necessario.

Come si accede al mio Conto Personale di Formazione (CPF)?

È possibile accedere di nuovo direttamente con il proprio login e la propria password. Il simbolo del login si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo.

I pasti sono inclusi nel prezzo del corso?

Sì, il pranzo è incluso nel prezzo del corso. Anche quando vengono offerti corsi di formazione, il pranzo è incluso con un tetto massimo di CHF. 25/persona.

Possiamo verificare le nostre conoscenze?

Al momento stiamo ancora lavorando a una soluzione di test d'ingresso per i corsi avanzati. Non appena sarà disponibile, pubblicheremo informazioni sul sito.

Posso iscrivermi a una newsletter?

Per il momento non è prevista alcuna NewsLetter, ma vi informeremo non appena ciò sarà possibile direttamente sul vostro account personale.